Assowifi

Il manifesto – Controcorrente

In quanto esseri umani, siamo definiti dalle cause per cui combattiamo e dai problemi che cerchiamo di risolvere.”
Questa frase straordinaria l’ho letta recentemente su un libro di innovazione applicata al management, “The Future of Management”, di Gary Hamel, ma penso che si possa adattare a qualsiasi ambito della vita.
Noi di GreenGeek siamo fermamente convinti che un mondo in cui le informazioni, le idee e le notizie sono accessibili a chiunque, non puo’ che essere un mondo migliore.
Rendere l’accesso alla Rete e all’Informazione libera un diritto di tutti, ecco la nostra Mission. E per dimostrare che ci crediamo per davvero, abbiamo scelto la strada meno ovvia: il noprofit. La posta in gioco, l’opportunità di un impulso all’innovazione sociale senza precedenti, è troppo alta per lasciarci vincolare da logiche di profitto. Forse questa scelta ci si ritorcerà contro e ci ritroveremo con il doverci arrendere, o forse si rivelera’ l’idea geniale che ci permetterà di realizzare il nostro sogno, di riuscire la’ dove tanti altri prima di noi hanno fallito. E in quel caso, forse, riusciremo a dimostrare che per fare qualcosa di grande non sempre è necessario preparare prima un business plan. Passione e valori prima di tutto, alla sostenibilità ci penseremo strada facendo. Insieme a Voi”
Leonardo Foderaro – vice presidente dei Green Geek
.
.
.
.
.
.
.
.